In evidenza

  • condividi
  • |
  • |

03 aprile 2017

Classi in campo

Livorno Calcio, importante realtà calcistica della Toscana, e CTT Nord, la più grande azienda di TPL della Regione, hanno stretto un accordo di partnership che, ereditando la tradizione dell’ATL, rilancia un antico connubio che legava la squadra calcistica labronica e l’azienda dei trasporti locale. 
L’accordo siglato alcune settimane fa è, infatti, finalizzato a promuovere ed incentivare il trasporto pubblico come modalità di spostamento ambientalmente più sostenibile e dall'altro a sostenere iniziative volte a sensibilizzare i cittadini ed i tifosi agli autentici valori dello sport.

Tra le iniziative previste dall'accordo rientra il progetto “Classi in Campo” realizzato in collaborazione con l'Ufficio scolastico provinciale di Livorno che ha visto partecipare, sabato 18 marzo, gli alunni delle scuole Fondazione Cuore e San Carlo Borromeo. I piccoli tifosi accompagnati dalle loro insegnanti, dal Vice Presidente di CTT Nord Alessandro Amato e dal Responsabile dell'Ufficio Comunicazione e Stampa Riccardo Nannipieri sono giunti allo Stadio con un autobus di CTT, per assistere alla partita Livorno - Viterbese.

Gli studenti hanno visitato tutte le stanze più segrete dello stadio ardenzino: dallo spogliatoio della terna arbitrale e delle squadre dove si preparano tutte le sfide e si nascondono i segreti tattici degli allenatori, alla sala stampa, l'hospitality, poi tutti sul terreno di gioco ed, infine, ad aspettare l'arrivo dei giocatori allo stadio prima del fischio d'inizio. Quindi sugli spalti del "Picchi" per un tifo sano e gioioso, per poi fare ritorno tutti in bus al luogo di ritrovo, felici di aver trascorso una bella giornata, coronata dalla vittoria per 1-0 della squadra amaranto.

Altre scuole parteciperanno all'iniziativa per le restanti partite casalinghe.

Si ricorda, inoltre, che grazie all'accordo con il Livorno Calcio, la Società calcistica riconosce agli abbonati del gruppo CTT (CTT srl, CPT scarl e VAIBUS scarl) uno sconto del 30% sull’acquisto del biglietto per i settori di Gradinata e Curva Nord presso la biglietteria dello stadio “Punto Amaranto”, durante la fase di prevendita delle gare casalinghe.