In evidenza

  • condividi
  • |
  • |

12 giugno 2018

Novità per l'estate

A partire da lunedì 11 giugno, a Livorno sarà istituita la nuova linea 11 che andrà ad integrarsi con altre linee urbane e con la LAM blu, creando un nuovo percorso ad anello che collegherà i quartieri residenziali con il mare.

“Un nuovo collegamento diretto con il mare per i quartieri della Leccia e Scopaia - sottolinea il presidente di Ctt Nord, Andrea Zavanella. Ci auguriamo che faciliti la vita ai nostri utenti, recuperando passeggeri al servizio pubblico”.

 “Da tempo i cittadini di Salviano, Leccia e Scopaia ci chiedono un collegamento diretto con l'ospedale e la stazione da un lato e tutta la zona mare dall’altro e abbiamo voluto andare incontro alle loro esigenze - spiega l’assessore comunale alla mobilità, Giuseppe Vece. Il nostro obiettivo è garantire collegamenti diretti ed agevoli tra le varie zone della città ed incentivare così il trasporto pubblico rispetto a quello privato. Questa nuova linea, che sul lungomare avrà la frequenza di una Lam, darà la possibilità a molti più cittadini di spostarsi senza dover prendere l’auto, riducendo così sia il traffico che l’inquinamento. Il servizio proseguirà anche dopo settembre garantendo finalmente un collegamento diretto degli studenti residenti in questi quartieri con gli istituti Scientifico Enriques e Nautico Cappellini”.

 Una nuova linea diretta dal mare alla Stazione:

la linea 11 parte da Ardenza Mare affiancando la linea 9 fino a La Rosa, per poi diversificare il percorso procedendo per Scopaia - La Leccia e da qui verso Coteto, per andare di nuovo a riprendere il percorso della linea 9 in direzione Salviano - Colline - Ospedale fino al capolinea della Stazione.

Cambia la frequenza dei passaggi:

da Ardenza Mare le linee 9 e 11 effettueranno partenze/arrivi ogni 30 minuti con integrazione LAM Blu.