Trasporto Persone Mobilità Ridotta (PMR)

  • condividi
  • |
  • |

Le Persone a Mobilità Ridotta, che si spostino con l’ausilio di apposite carrozzelle,possono trovare posto a bordo degli autobus esclusivamente negli spazi, ove presenti e dotati di appositi attacchi, indicati da specifica segnaletica, con i dispositivi di blocco della carrozzella inseriti ed utilizzando le apposite cinture di ancoraggio.

L’accesso a bordo, esclusivamente dalla porta centrale, avviene mediante elevatori elettromeccanici, ove presenti, azionati esclusivamente dal conducente, oppure mediante scivoli meccanici, azionabili anche dall’accompagnatore della PMR.

L’accesso, sia in salita che in discesa, può avvenire solo in corrispondenza delle fermate omologate per tale modalità di utilizzo.

Per il bacino livornese, come per gli altri bacini ove opera CTT Nord, è attivo il servizio per Persone a Mobilità Ridotta (PMR).In particolare, il servizio riguarda:

•• Assistenza presso la struttura aziendale indicata: Agenzia Largo Duomo Livorno

••Mobilità tra una Origine ed una Destinazione della rete di bacino, con le modalità e di vincoli sopra indicati.

Il fruitore del servizio è tenuto a prenotare l’assistenza con almeno 36 ore di anticipo rispetto alla data e ora prescelte, mediante una delle due opzioni seguenti:

a. Compilando direttamente sul sito il FORMAT predisposto

b. Telefonando al numero unico dedicato recentemente predisposto 050-884080

Con le stesse modalità è possibile richiedere informazioni dettagliate sul servizio di mobilità erogato. I settori aziendali preposti prendono in carica la richiesta, ne valutano la fattibilità e contattano il richiedente per confermare la erogazione del servizio o meno.